FAQ Corsi Trucco Semipermanente

Il corso di trucco semipermanente rilascia un attestato che però non ha valore legale. L’unico titolo legale riconosciuto a livello nazionale è quello di ‘Tattoo e piercing’.
Swiss Color Italia è in contatto con i migliori istituti di formazione che permettono di conseguire questa abilitazione. Oltre all’attestato di partecipazione di alto prestigio, poi, si possono ottenere anche dei crediti formativi riconosciuti nei corsi regionali.
Per saperne di più telefona allo 070 2083139 oppure scrivi a info@swiss-color.it.
Finito il corso, sosterrai un esame che prevede una prova pratica per ogni trattamento. Superato questo esame sarai perfettamente in grado di eseguire lavori corretti in totale sicurezza e con la massima padronanza. Naturalmente devono essere rispettati tutti i requisiti normativi per esercitare legalmente la professione.
Il nostro staff è disponibile a supportarti online e/o telefonicamente: troverai sempre nella nostra struttura un valido supporto. Inoltre organizziamo dei workshop periodici, spesso gratuiti, dedicati a specifici argomenti.
Per esercitare il trucco semipermanente o la micropigmentazione paramedicale e tricologica occorre essere in possesso dell’attestato di ‘Tattoo e Piercing’ di 90 ore ottenuto da una scuola con riconoscimento regionale. Oppure, bisogna essere estetisti qualificati con diploma del terzo anno. Swiss Color Italia è convenzionata con importanti accademie che possono rilasciare l’attestato di ‘Tattoo e Piercing’. Grazie a queste convenzioni possiamo offrire condizioni economiche vantaggiose.
Per accedere ai nostri corsi non è necessario avere l’attrezzatura a norma di legge. Durante le lezioni metteremo a disposizione i nostri macchinari e potrai eseguire tutte le prove pratiche in programma.
I corsi prevedono una prima parte pratica in cui potrai esercitarti su materiali sintetici. Solo in un secondo momento potrai applicare il trucco semipermanente su modelle da te portate.
I corsi di trucco semipermanente che offriamo prevedono la partecipazione di modelle da te portate. Per un motivo semplice: anche dopo i trattamenti, dovrai tenerti in contatto con la modella per vedere l’evoluzione nel tempo del trattamento. Se proprio non riesci a trovare una ragazza disponibile a sottoporsi ai tuoi trattamenti, la nostra scuola farà del tutto per trovare una modella. Questo è un favore in più che ti facciamo, ma non garantiamo di riuscire sempre a trovare una persona disponibile.
I nostri corsi danno importanza sia agli aspetti teorici che a quelli pratici. In particolare, dopo una prima parte improntata sulle nozioni teoriche, passeremo ad affrontare gli aspetti pratici con esercitazioni su materiali sintetici e modelle.
L’ingresso è riservato ai soli corsisti, quindi non potrai portare accompagnatori come il marito o il fidanzato. Questo perché durante il corso vogliamo concentrarci sugli aspetti teorici e pratici del trucco semipermanente, per permetterti un apprendimento ottimale senza distrazioni.
Tutti possono partecipare ai nostri corsi sul trucco semipermanente, anche senza essere estetisti o addetti del settore.

www.corsi-truccosemipermanente.it