• Corso Tatuaggio Piercing
    CORSI ABILITAZIONE
    TATUAGGIO E PIERCING
    Abilitazione Professionale Italia ed Europa
    Micropigmentazione
    Tattoo
    Piercing
    Swiss Color Italia
    Abilitazione Micropigmentazione Tatuaggio Piercing
  • Corso Abilitazione Tatuaggio Piercing
    Swiss Color Italia shopping online
    Permanent Make Up
    Trucco semipermanente
    Micropigmentazione
    Dermopigmentazione paramedicale
    Mesoterapia
    Swiss Color

Corsi Abilitazione Tatuaggio e Piercing

Corsi di abilitazione professionale Tattoo & Piercing, autorizzati dalla Regione Lazio.

Corsi
Trucco Semipermanente

LEGGI

MasterClass
Trucco Semipermanente

LEGGI

Micropigmentazione
Tatuaggio Piercing

LEGGI
Permanent Make up Corsi Il corso per operatori di tatuaggi e piercing di Swiss Color Italia si rivolge a chi già svolge questa attività, magari con la qualifica di estetista, o a coloro che sono intenzionati ad aprire un centro specializzato. Questo percorso formativo abilita l’allievo alla professione della micropigmentazione, del tatuaggio e del piercing. L’attestato ricevuto è riconosciuto in tutto il territorio nazionale e nell’intera Comunità Europea.
Il corso ha una durata complessiva di 90 ore ed è diviso in una parte teorica e una pratica con esercitazioni su pelli sintetiche o cotenne di maiale. Al termine del corso, gli allievi sono già preparati a eseguire tattoo e piercing, in piena sicurezza e rispettando le normative vigenti.
Per diventare micropigmentista nell’ambito del trucco semipermanente, della micropigmentazione paramedicale e/o della dermopigmentazione tricologica, è necessario conseguire l’abilitazione "Tatuaggio e Piercing" della durata di 90 ore.
L’abilitazione consente di poter praticare tutte le tecniche di micropigmentazione sia in Italia che nel resto d’Europa. Swiss Color Italia collabora con le più importanti accademie per fornire corsi di abilitazione a condizioni agevolate.
Il tatuaggio, o tattoo, è una tecnica di pigmentazione permanente che prevede l’inoculazione di pigmenti nell’epidermide. Si differenza dal trucco semipermanente per la natura, appunto, definita del trattamento.
La storia del tattoo è antica quanto l’uomo. Tutte le culture hanno adottato la pratica del tatuaggio, con valori simbolici diversi in base al periodo storico. Anche agli albori del terzo millennio il tatuaggio riscuote grande successo tra le persone di ogni età e status sociale.
Per questo il corso di abilitazione al tatuaggio che forniamo serve a preparare operatori specializzati che operino in piena sicurezza e con le apparecchiature più moderne. Una volta acquisita la qualifica “Tatuaggio e Piercing”, l’operatore potrà subito entrare nel mondo del lavoro con alti profitti economici.
Il piercing è una pratica adottata fin dall’antichità. In qualsiasi cultura si nota l’usanza di forare alcune parti superficiali della pelle, per inserire degli oggetti metallici o di altra natura.
La pratica del piercing richiede grande preparazione e professionalità da parte dell’operatore. Il nostro corso di abilitazione fornisce tutte le nozioni teoriche e pratiche per acquisire le abilità necessarie ed esercitare questa professione. Al termine del corso, l’allievo potrà subito entrare nel mondo del lavoro. Oggi questa figura professionale è molto richiesta, e l’alta preparazione che forniamo si traduce immediatamente in alti profitti per l’operatore.

www.corsi-truccosemipermanente.it