• Dermopigmentazione Paramedicale
    CORSI INTENSIVI PER
    DERMOPIGMENTAZIONE
    PARAMEDICALE
    Ricostruzione areola e capezzolo
    Camouflage cicatrici
    Camouflage discromie cutanee
    Correzioni
    Swiss Color Italia Medical
  • Corsi Dermopigmentazione Paramedicale Micropigmentazione
    Swiss Color Italia shopping online
    Permanent Make Up
    Trucco semipermanente
    Micropigmentazione
    Dermopigmentazione paramedicale
    Mesoterapia
    Swiss Color Italia Medical

Corsi Dermopigmentazione Paramedicale

I corsi di formazione per dermopigmentazione paramedicale Swiss Color Italia garantiscono una formazione accurata, capillare, approfondita e professionale.

Corsi
Trucco Semipermanente

LEGGI

MasterClass
Trucco Semipermanente

LEGGI

Micropigmentazione
Tatuaggio Piercing

LEGGI
Permanent Make up Corsi La dermopigmentazione paramedicale è un trattamento che interviene sugli inestetismi della pelle attraverso la micropigmentazione. I molti campi d’applicazione e la certezza dei risultati fanno della dermopigmentazione paramedicale un valido alleato del chirurgo plastico, dell’oncologo, del medico estetico e del medico specialista.
Questo trattamento segue gli interventi di:
• mastectomia, con la ricostruzione del capezzolo e dell’areola mammaria;
• mastopessi;
• mastoplastica additiva o riduttiva;
• riduzione della ginecomastia.

La dermopigmentazione paramedicale, inoltre, può essere utile per:
• occultare le cicatrici piatte;
• trattare i segni della vitiligine;
• correggere o rimuovere tatuaggi o precedenti lavori di trucco semipermanente;
• intervenire sul cuoio capelluto (tricopigmentazione);
• risolvere problemi di alopecia anche molto estesa (effetto rasato o camouflage).

Negli ultimi anni le tecniche internazionali di dermopigmentazione paramedicale si sono molto evolute, permettendo all’operatore di eseguire lavori con la massima affidabilità e sicurezza.
Spesso la problematica per cui si ricorre alla dermopigmentazione paramedicale ha anche conseguenze emotive e psicologiche per il paziente. Per questo i corsi di formazione sulla dermopigmentazione paramedicale toccano gli aspetti legati alla sfera psicologica. La dermopigmentazione paramedicale richiede figure professionali formate attraverso corsi di formazione di alto livello.
Con una seduta di dermopigmentazione si possono ridurre o eliminare problematiche importanti, per tornare a vivere con serenità. Questo trattamento è indicato a tutti, anche a coloro che non patiscono in modo manifesto l’inestetismo. In una sola seduta, la cui durata è variabile a seconda del tipo di trattamento, ci si avvicina al risultato richiesto che viene poi raggiunto con il ritocco.
Negli ultimi anni le nuove tecnologie della dermopigmentazione paramedicale hanno vissuto una forte evoluzione. Tra le novità di rilievo spiccano:
• i pigmenti di impostazione tecnologica medicale e di qualità farmaceutica;
• gli aghi con speciale acciaio medicale microporoso;
• le punte di aghi con tagli e sezioni specifiche per la dermopigmentazione paramedicale.

Lo sviluppo di tecniche avanzate e protocolli internazionali, redatti in collaborazione con centri medici e specialisti, garantiscono risultati sicuri, naturali e duraturi. Grazie all’evoluzione delle tecniche e delle tecnologie, la dermopigmentazione paramedicale è sempre più adottata nelle strutture sanitarie specializzate. In alcuni Paesi europei è stata anche adottata dal servizio sanitario nazionale, per le soluzioni estetiche ottenute e gli ottimi risultati psicologici sul paziente. L’evoluzione delle tecniche e l’introduzione della dermopigmentazione paramedicale nelle strutture mediche specializzate rendono questo settore in forte espansione.
L’attenzione per la dermopigmentazione paramedicale da parte della classe medica, l’evoluzione delle tecniche e delle tecnologie e una maggiore consapevolezza anche da parte dei pazienti, hanno determinato un grande sviluppo della dermopigmentazione paramedicale. Questo trattamento è sempre più praticato e richiesto da chirurghi plastici, senologi e oncologi, ricevendo molti riconoscimenti da parte della classe medica.
Intervenendo a confine tra estetica e medicina, la dermopigmentazione paramedicale sta conoscendo un grande sviluppo. Inoltre, anche la rimozione e la correzione dei tatuaggi e dei lavori di trucco semipermanente aprono importanti scenari per i trattamenti che finora erano considerati quasi impossibili, complicati e costosi.
Anche il nostro Paese si sta muovendo per il riconoscimento di queste tecniche nelle strutture ospedaliere e nei poli specializzati. In alcuni Paesi esteri, poi, sono già inserite nei programmi di assistenza sanitaria post intervento chirurgico, in particolare a seguito di una mastectomia. Le richieste di operatori ben preparati, capaci e professionali sono sempre maggiori e le opportunità che questo settore offre sono moltissime. Inoltre, questa particolare disciplina della micropigmentazione è in grado di dare enormi soddisfazioni personali ed emotive, oltre che professionali ed economiche.
L’investimento nella dermopigmentazione paramedicale è molto contenuto, e potrà darvi grandi opportunità professionali ed economiche. Il costo iniziale, in altre parole, potrà essere ammortizzato in poco tempo.
È fondamentale, però, avere una formazione altamente professionale. Già al termine del corso vi sentirete preparati a eseguire lavori professionali e di qualità. Inoltre, potrete collaborare con medici specialisti, centri di medicina estetica, strutture ospedaliere e cliniche specialistiche.
Il compenso orario medio per un trattamento di dermopigmentazione paramedicale è molto elevato e, appena terminato il corso, potrete iniziare a eseguire lavori anche impegnativi. Va sottolineato che il valore di ogni intervento di dermopigmentazione paramedicale è legato a quello intrinseco della prestazione, mentre il costo del materiale usato è molto contenuto.
Ne conseguono profitti molto elevati, con ampi margini di crescita professionale ed economica. Ma per ottenere ciò è necessario frequentare un corso altamente professionale che preveda l’utilizzo di prodotti di eccellenza.
Il corso di dermopigmentazione paramedicale è riservato al personale medico e paramedico, ai tatuatori, alle estetiste e ai principianti. Secondo la formazione di base, verrà proposto il corso più adatto alle specifiche esigenze.
Il percorso formativo rivolto ai principianti sarà diverso da quello previsto per il personale già specializzato. Questo corso prevede l’approfondimento di tutte le fasi formative teoriche relative all’igiene e alla profilassi, alle nozioni di dermatologia e agli altri aspetti formativi di base. Il percorso didattico è intensivo e garantisce una formazione corretta, capillare, approfondita e professionale.
Durante il corso di formazione, la scuola mette a disposizione del corsista:
• il materiale didattico sul quale vengono sviluppati gli argomenti di studio;
• il materiale sintetico per le esercitazioni pratiche;
• i prodotti normalmente usati nei trattamenti;
• i macchinari per le esercitazioni pratiche.
La modella, invece, deve essere portata del partecipante.
I corsi di dermopigmentazione paramedicale Swiss Color Italia garantiscono una formazione accurata, capillare, approfondita e professionale. Al termine, gli allievi avranno acquisito tutte le nozioni teoriche e pratiche per lavorare correttamente in totale autonomia e con la massima professionalità.
L’assistenza Swiss Color Italia è costante durante tutte le fasi del corso. Anche dopo il periodo formativo, il personale specializzato e con esperienza pluriennale sarà sempre a vostra disposizione per qualsiasi esigenza.
Il nostro corpo docente è formato da professionisti molto esperti e specializzati nella dermopigmentazione paramedicale, con formazioni ed esperienze continue a livello internazionale. Al termine del corso l’allievo potrà contare sulla nostra assistenza continua e costante, e sul nostro supporto tecnico gratuito via mail o telefono.
Periodicamente saranno organizzati dei workshop (spesso gratuiti) dedicati agli aggiornamenti normativi, tecnici o relativi ad altre tematiche. Assistenza e supporto, quindi, non terminano dopo i giorni del corso ma accompagnano l’allievo al successo professionale.
Le tecniche usate nei nostri corsi sono le più innovative e si uniscono alle tecnologie d’avanguardia “made in Germany” e a una rigorosa attenzione nei confronti della qualità. La nostra formazione si basa sulla concretezza e la sostanza, e offre una consulenza personalizzata per garantire il successo e la professionalità dei nostri allievi.
Uno dei nostri punti di forza è appunto il supporto che diamo a tutti coloro che partecipano alle nostre formazioni. Organizziamo corsi con poche persone per dedicarci personalmente a ogni singolo partecipante e svilupparne le potenzialità in base al talento personale. Inoltre, un corso con pochi partecipanti della durata di quattro giorni equivale a una formazione di gruppo lunga il doppio.
Insomma, un buon inizio è fondamentale per avere successo in questo settore. Swiss Color Italia fornisce tutti gli strumenti necessari per sfruttare le enormi potenzialità della dermopigmentazione paramedicale.
I corsi dedicati al trucco semipermanente offrono importanti plus:
• professionalità superiore;
• competenza;
• esperienza e protocolli internazionali;
• assistenza post corso con workshop e giornate di aggiornamento;
• materiali e prodotti “made in Germany”;
• sostegno personalizzato per consigliare all’allievo il percorso più adatto.

Protocolli ed esperienze internazionali rendono i nostri programmi estremamente innovativi e di alto profilo professionale. I nostri tecnici affiancano non più di due allievi alla volta per i lavori eseguiti sulle modelle, evitando così errori fin dal primo trattamento.
Questo trattamento viene eseguito utilizzando un semplice anestetico topico; la durata della dermopigmentazione varia da 60 a 90 minuti, a seconda del caso da trattare. Con questo intervento viene ricreata la zona dell’areola mancante dopo la mastectomia, depositando il pigmento tramite aghi con modulo igienico monouso e con particolari punte. Vengono eseguiti dei tratti di dermopigmentazione sfumati e naturali, dopo aver scelto il colore più adatto, per ricreare l’areola mammaria totalmente o solo nella parte mancante.
Le diverse tecniche disponibili per questo tipo di dermopigmentazione aiutano l’operatore a creare un lavoro naturale, con le giuste ombre e sfumature, rendendo l’effetto naturale e armonico. Anche il capezzolo, qualora assente, viene ricostruito con forme e colori naturali. La ricostruzione dell’areola mammaria e del capezzolo ridona alle persone con importanti menomazioni estetiche l’equilibrio psicologico e la possibilità di relazionarsi senza blocchi o complessi.
Con la dermopigmentazione paramedicale si possono ridurre sensibilmente le cicatrici discromiche e trattare quelle post traumatiche, post intervento e altre tipologie di cicatrici piane. Mentre è assolutamente sconsigliato intervenire su alcune tipologie di cicatrici complesse.
Durante la seduta viene talvolta applicato un anestetico topico e la durata del trattamento è variabile in base alle dimensioni e alla tipologia delle cicatrice da trattate. Il risultato ottimale si ottiene dopo circa un mese dalla seduta; questo periodo di tempo varia in base al metabolismo e alla capacità di cicatrizzazione. Per ottenere un risultato ottimale, tuttavia, possono essere necessarie più sedute.
Questa particolare tecnica permette la correzione e la rimozione di tatuaggi. Il trattamento, poi, è consigliato per intervenire sui lavori di trucco semipermanente precedenti. È una tecnica con un campo di applicazione interessante, che garantisce risultati concreti in più sedute.

Corsi di Dermopigmentazione Paramedicale

I nostri corsi di dermopigmentazione paramedicale garantiscono una formazione personalizzata secondo le esigenze soggettive.

www.corsi-truccosemipermanente.it

I protocolli dei nostri corsi di dermopigmentazione paramedicale sono stati sviluppati attraverso importanti esperienze sui protocolli internazionali più avanzati e unendo queste esperienze ad importanti collaborazioni in campo medico specialistico. Tecniche avanzate e assistenza costante pre, durante e post corso assicurano risultati eccellenti per ogni partecipante, sia esso principiante o operatore esperto. La possibilità di poter lavorare su persone durante il corso (a cura del partecipante), accresce ancor di più la sicurezza e la professionalità del partecipante già al termine del corso. Inoltre, i nostri specialisti saranno sempre a disposizione per qualsiasi supporto o consulenza anche dopo il corso e saranno organizzati workshop periodici, spesso gratuiti, per refreshment e aggiornamenti.